Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Nvidia vs Ati su UBUNTU

Ormai su UBUNTU LINUX girano bene sia i driver di Nvidia che quelli Ati. Alcuni utenti, tuttavia, registrano differenti prestazioni in relazione alla scheda grafica in proprio possesso ed alla versione del driver a disposizione; altri lamentano lentezza nell'uso di Firefox con gli effetti 3d attivati.
Chiediamo ai nostri lettori di esporre, come commento a questo post, la loro esperienza con i driver di UBUNTU. Meglio Nvidia o Ati?? Quale versione scegliere?? Meglio i driver proprietari o Open Source?? A voi la risposta...
Stumble Upon Toolbar

1 commento:

  1. Io uso Ubuntu con Nvidia, e sinceramente non ho mai avuto problemi, da due anni a questa parte. Invece un amico che come me ha Ubuntu da un paio d'anni e ha sul portatile una ATI non è ancora riuscito a farla funzionare bene, i driver consentono un buon funzionamento di compiz e di altre applicazioni 3D ma impediscono per esempio la riproduzione corretta di filmati, che riusultano a scatti e con bande nere intermittenti.

    Quindi a mio parere, se si vuole prendere un computer nuovo per metterci Ubuntu, meglio prenderlo con una Nvidia.

    RispondiElimina

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.