Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Linux 4 One!

La notizia è di qualche giorno fa, ormai, ma vista l'importanza che ricopre per chi possiede un Acer Aspire One o per chi semplicemente ama Ubuntu e le sue derivate, sentiamo il dovere di parlarne. Da qualche giorno appunto è disponibile al download sui soliti canali la prima versione stabile di Linux4One. Per chi non lo sapesse, Linux4One è una distribuzione italiana basata su Ubuntu e, cosa più importante, completamente ottimizzata per funzionare sugli Acer Aspire One sin dal primo utilizzo. Ciò vuol dire che, immediatamente dopo averla installata sarà possibile utilizzarla anche all'utente "novizio" senza dover impazzire per configurare il funzionamento di ogni periferica (scheda video, scheda wireless, scheda audio, ecc. ecc.) ed i relativi driver. Per chi volesse approfondire l'argomento, sul sito di Linux4One è possibile trovare le principali caratteristiche. Per il download è sufficiente recarsi sull'apposita pagina del forum e scegliere come scaricarla.

Fonte: Ubuntu Newsletter 2009 n. 6

Video dimostrativo della distribuzione:

Stumble Upon Toolbar

Nessun commento:

Posta un commento

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.