Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Visualizzare l'indirizzo IP del proprio computer

In diverse occasioni può tornare utile conoscere l'indirizzo IP che il nostro provider ci assegna per la connessione internet: ad esempio, nel momento in cui si ricorre all'assistenza remota.
In tali circostanze può diventare indispensabile un pacchetto come giplet. La caratteristica di questo software è quella di mostrarci sul pannello, in qualunque momento, il nostro indirizzo ip!

Installa tramite web

oppure dal terminale scrivendo:
sudo apt-get install giplet

Per aggiungerla al pannello : tasto destro del mouse sul pannello -> Aggiungi al pannello -> Giplet

Google automatic translation:
See the IP address of your computer
On several occasions he may find it useful to know the IP address that our ISP assigns us to the internet, for example, when you use remote assistance.
In such circumstances it may become necessary as a package giplet. The feature of this software is to show on the panel at any time, our ip address!

Install via web

or from the terminal by typing:
sudo apt-get install giplet

To add to the panel: right mouse button on the panel -> Add to panel -> GipletStumble Upon Toolbar

Nessun commento:

Posta un commento

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.