Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Tuxguitar

Tuxguitar è un software in stile Guitar Pro disponibile gratuitamente per gli amanti della sei corde. Permette di leggere, creare, eseguire tabulati ed i relativi spartiti. Il funzionamento è subito intuitivo e l'utilizzo è semplice. Possono essere tranquillamente letti i formati gp3, gp4 e gp5. È possibile selezionare la traccia desiderata, ascoltarla singolarmente e rallentarla. Questo significa che anche i bassisti ed i musicisti in generale, possono utilizzarlo ed imparare o creare le loro partiture!

Installa tramite web

Potrebbe essere necessario nel caso non si sentisse l'audio, ricorrere al download di una interfaccia MIDI come "Timidity" e ad una sua configurazione. Il tutto viene spiegato in modo esaustivo in questa guida:

http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/Audio/MidiUbuntuStumble Upon Toolbar

1 commento:

  1. beh, ho comprato proprio ieri la chitarra. Niente di meglio! Grazie mille!

    RispondiElimina

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.