Come sappiamo UBUNTU mette a disposizione diverse funzioni per risparmiare energia:
- blocca sessione: utile per proteggere il computer da sguardi indiscreti e per inserire lo screen saver;
- la sospensione: il pc viene quasi totalmente spento, eccetto RAM e circuiti di mantenimento;
- ibernazione: il contenuto della RAM viene spostato sull'hard disk e il pc spento. Al riavvio il computer viene ripristinato con tutte le applicazioni e le impostazioni precedenti la chiusura. Sostanzialmente è come se il pc non fosse stato mai spento;
L'opzione di ibernazione, oltre a velocizzare i tempi di riavvio, può essere importante sui notebook, quando la batteria è prossima all'esaurimento. In tal caso tutto il lavoro svolto, tutte le applicazioni in esecuzione vengono trasferite alla RAM: questo impedisce perdite di dati.
A voi la scelta...
Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )
UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com
«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.
Nessun commento:
Posta un commento