Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Elimina il fastidioso mount dei dischi locali, usa disk-manager

Chi passa da Windows ad Ubuntu, spesso non riesce ad accedere alle sue partizioni in NTFS o di altro tipo, appena effettuato il login. Questo perché su Linux, i dischi, rigidi e non, vanno prima attivati con un'operazione di 'mount'. Ciò può procurare enormi fastidi soprattutto quando si vuole accedere a programmi (tipo transmission) che vanno a registrare in una cartella specifica i download (prima di effettuare il download si è costretti ad attivare il disco che li ospita). Per ovviare a questo problema c'è un software utilissimo, il cui nome è disk-manager, che ha il compito di attivarci da subito tutte le partizioni rilevate, nonché di permettere la scrittura su supporti NTFS.
Per fare questo eseguitelo e:
- sotto Generale,
in Notifica, abilitare Rilevare nuove partizioni all'avvio;
in Politica NTFS, Abilitare supporto alla scrittura
- in Configurazione Avanzata, abilitare i dischi a disposizione.

Installa tramite web
oppure tramite terminale digita:
sudo apt-get install disk-manager Stumble Upon Toolbar

Nessun commento:

Posta un commento

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.