Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Bug di ext4

Dalla prossima "imminente" versione di UBUNTU gli utenti avranno la possibilità di optare per il file system ext4. Ebbene, va notato che recentemente è stato scoperto un bug secondo il quale il performante ext4 presenta ancora qualche problema tanto da causare cospicue perdite di dati.
Speriamo in un lavoro dei programmatori affinché anche questo baco possa essere risolto nel piu' breve tempo possibile.Stumble Upon Toolbar

3 commenti:

  1. In realtà il bug, se di bug si può parlare, è caratteristica di tutti i file system di nuova generazione che tendono a perdere alcuni dati specialmente con i file di piccolissima dimensione.
    Nulla di preoccupante solo pochi bit.
    Lo stesso bug è stato già corretto con una patch applicata al kernel che sarà disponibile già dalla prossima release dello stesso.

    RispondiElimina
  2. Non era una critica nei confronti di ext4. Su launchpad si parla di un reset di configurazione, degno di nota. Bene Shaytan se verrà risolto con la patch del kernel da te citata.

    RispondiElimina
  3. Le patch in questione però saranno applicate al kernel 2.6.30 non al 2.6.28 della prossima versione di ubu. Salvo backports o qualcosa del genere.
    Fonte: http://blogs.gnome.org/alexl/2009/03/16/ext4-vs-fsync-my-take/

    RispondiElimina

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.