Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Rapporto della gendarmeria francese sul software libero

A partire dal 2004 la Gendarmeria francese è passata al software libero: inizialmente attraverso il passaggio da MS Office ad Openoffice; successivamente, dal 2007, ha sostenuto il cambio radicale da Windows Vista ad Ubuntu Linux. I risultati, secondo quanto affermato dal tenente colonnello Xavier Guimard, che ha appena presentato un rendiconto dell'intera operazione riguardante la migrazione verso soluzioni open source, è ottimo: si pensi che solo il passaggio verso Firefox e Thunderbird ha garantito un'economia di spesa di 5 milioni di euro. Complessivamente si arriverà a 90.000 macchine entro il 2015 dotate di UBUNTU LINUX.
Quanti soldi potrebbero essere risparmiati in Italia, adottando software libero?? Dite la vostra. Fonte dell'informazioneStumble Upon Toolbar

Nessun commento:

Posta un commento

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.