Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Quale aspetto di UBUNTU è da migliorare? (Sondaggio chiuso)

Come tutti ormai saprete il sondaggio proposto da UBUNTUWIN sul forum ufficiale della distribuzione, si è concluso. I voti espressi in totale sono stati 99.

Il sunto della situazione in termini di percentuale è il seguente:

Aspetto grafico: 26 voti (26,3%)
Supporto Hardware: 49 voti (49,3%)
Usabilità (facilità di utilizzo): 10 voti (10,1%)
Velocità di boot: 14 voti (14,1%)

L'esito del sondaggio è chiarissimo: il supporto hardware di UBUNTU è da migliorare. Questo a nostro avviso può essere fatto a condizione che Canonical stipuli degli accordi con i produttori hardware, a meno che il numero di utenti della distribuzione e di Linux piu' in generale lieviti velocemente, costringendo in tal modo le case hardware a prendere provvedimenti. Altra cosa emersa dal sondaggio è che l'aspetto attuale di UBUNTU non è gradito: su questo versante sembra che Canonical stia facendo già i primi passi (così come per la velocità di boot), muovendosi verso nuovi temi piu' belli da vedere. Sembra strano ma il miglioramento dell'usabilità, cioè la facilità di utilizzo del sistema operativo, è stata votata solo da 10 persone: ciò qualifica UBUNTU come sistema operativo facile da utilizzare, anche per i meno esperti. In fondo la finalità di UBUNTU è soddisfatta: rendere linux accessibile alle masse!Stumble Upon Toolbar

Nessun commento:

Posta un commento

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.