Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Un elisir per Jaunty Jackalope

Qualche giorno fa ho parlato di Jaunty come un sistema operativo dal rendering non eccessivamente rapido. Il problema si nota soprattutto con l'utilizzo di Adobe Flash e Firefox, un'accoppiata che sul nuovo sistema operativo di Canonical porta non pochi fastidi.
Per questo ho deciso di provare il nuovo Kernel v2.6.30-rc4, una release candidate avanzata, per verificare eventuali miglioramenti.
Il risultato?
- un sistema stabile (non mi ha dato fino al momento in cui scrivo problemi di alcun genere);
- un boot ancora piu' rapido;
- un rendering scattante (Firefox pur utilizzando ancora molte risorse ha una velocità di molto superiore a Windows!).

Per gli avventurieri che volessero cimentarsi nell'installazione del Kernel vi rimando al seguente link.

Scaricare ed installare i files nel seguente ordine (per versioni a 32 bit):
linux-headers-2.6.30-020630rc4_2.6.30-020630rc4_all.deb
linux-headers-2.6.30-020630rc4-generic_2.6.30-020630rc4_i386.deb
linux-image-2.6.30-020630rc4-generic_2.6.30-020630rc4_i386.deb

Si consiglia l'installazione ad utenti esperti in quanto l'operazione potrebbe comportare problemi.Stumble Upon Toolbar

16 commenti:

  1. Hai verificato il funzionamento delle funzioni iberna-sospendi?

    RispondiElimina
  2. Sospendi funziona, iberna no. Sinceramente non ho verificato l'utilizzo delle due funzioni con il kernel di default di Jaunty. Non ti so dire se il comportamento è diverso.

    RispondiElimina
  3. ho un problema... ho installato i 3 pacchetti, e c'è stato un errore con i driver nvidia, e ora mi avvia ubuntu solo in low grapic mode

    che faccio?

    grazie

    RispondiElimina
  4. Ho installato il nuovo kernel.. Va tutto benissimo, anche il driver wireless rtl8187 va alla grande! Ma non mi funziona più usplash :( qualcuno ha qualche suggerimento?

    RispondiElimina
  5. Sto dedicando parte del mio tempo a WIA, quindi non ho pututo fare approfondimenti per il nuovo kernel. Anche a me usplash non va (cercherò di rimediare), anche se non è un problema visto che il boot è velocissimo. Per quanto riguarda i driver Nvidia, anche io possiedo quel tipo di scheda e non mi dà nessun problema.

    RispondiElimina
  6. ma per tornare come prima come faccio? basta disinstallare i 3 pacchetti?

    RispondiElimina
  7. Puoi selezionare il kernel precedente da GRUB

    RispondiElimina
  8. e si ma anche se seleziono quello o i precedenti ho lo stesso problema... poi assurdo se vado in driver hardware me li da tutti disabilitati e non riesco a installare quello cn l'accelerazione 3d (180 mi pare) perchè inserisco la password e continua a richiedermela...
    idee?

    RispondiElimina
  9. disinstalla i driver della scheda grafica, poi riavvi e reinstalli

    RispondiElimina
  10. Ad esempio se hai i driver NVIDIA digita: sudo apt-get --purge remove nvidia-glx-versione nvidia-versione-kernel-source , poi riavvi e reinstalli

    RispondiElimina
  11. ho rimosso quei 2 file, ho riavviato e mi ha detto di avviare in low graphic mode xke non trova il driver nvidia. io gli ho fatto riconfigurare automaticamente non so cosa, ho riavviato e ora ho lo stesso prebl di prima 8anche se quei 2 pacchetti sono disinstallati)

    RispondiElimina
  12. ma non riesci ad installare nuovamente i driver NVIDIA adesso? che errore ti ha dato quando hai messo il nuovo kernel?

    RispondiElimina
  13. sisi riesco a reinstallarli... li installo da envy... ma mi da sempre questo problema nell'abilitare i driver hardware... l'errore non me lo ricordo xke l'ho intravisto, ma riguardava la parte nvidia del kernel (una roba del genere)

    RispondiElimina
  14. Io ho installato anche la RC5 del kernel e va benissimo. Firefox ancora piu' veloce.

    RispondiElimina
  15. ho installato la rc5... niente ancora se cerco di abilitare il driver da driver hardware mi chiede la pass 3 volte e poi dice che non ci sono i permessi

    amen...

    RispondiElimina

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.