Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Giochi Open-Source

Uno dei lati negativi di Linux, a detta di molti, è l'assenza di un vasto numero di videogiochi di buon livello qualitativo. Tuttavia sappiamo che molti videogames open source ultimamente stanno facendo ingresso nel panorama videoludico, come Yo Frankie, un platform tridimensionale di ultima generazione.
Conoscete altri videogiochi interessanti? Lasciate un vostro commento su un videogioco che vi ha impressionato...

Il link per scaricare Yo Frankie (versione 32 bit / 64 bit)Stumble Upon Toolbar

7 commenti:

  1. Francamente..non ce ne sono. Per quanto mi riguarda, non esiste alcun titolo paragonabile ai videogames commerciali, che io acquisto regolarmente. Siamo ben lontani dal poter giocare decentemente sul pinguino.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo Pasquale ha ragione...:-(

    RispondiElimina
  3. Trepidation, Urban Terror, Nexuiz, Sauerbraten non sono malaccio però riconosco che come concept sono collocabili ad un 6-7 anni fa (e visto che sono frutto del lavoro di appassionati, tanto di cappello comunque :))

    RispondiElimina
  4. beh, edgewars, è una figata pazzesca....

    http://www.hedgewars.org/

    RispondiElimina
  5. Per chi, come tanti, sono attaccati ancora molto ai cari giochi su Winzoz, è sufficiente una buona configurazione di Wine e si è a posto,la stabilità dei giochi di windows, su ubuntu, migliorano a vista d'occhio, ho visto giochi che su windows ci mettevano un po a caricare, e su Ubuntu 3 secondi, con linux niente è impossibile

    RispondiElimina
  6. Provate World Of Padman!

    RispondiElimina
  7. www.openarena.ws - Quake3 gameplay, but with its own graphics

    RispondiElimina

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.