Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Ubuntu e INTERNET TV


Con la diffusione delle connessioni ad alta velocità si è avuta una rapida diffusione di trasmissioni televisive online. In questo settore Windows è ancora un tantino avanti rispetto a linux, soprattutto per quanto riguarda il parco software a disposizione.
Uno dei programmi migliori in questo campo è LIVESTATION, un applicativo che gira anche su distribuzioni linux, attraverso il quale potete vedere diversi canali internazionali tra cui CNN, RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE, ALL MUSIC .... con ottima qualità video.
Tra le possibilità offerte dal programma c'è anche quella di aggiungere nuovi canali (anche in italiano) attraverso il sito www.livestation.com . Esistono canali che offrono ottimi film in Italiano...Date un'occhiata
Per installarlo:
1) Scaricate ./Livestation-2.5.0.run sul desktop
Aprite il terminale e scrivete i seguenti comandi
cd /home/vostronomeutente/Desktop premete INVIO
./Livestation-2.5.0.run premete INVIO
Premere la 'q' per saltare il readme
Premere la 'y' per accettare i termini di contratto
Una volta completata l'installazione lo potete lanciare da terminale scrivendo: livestation oppure inseritelo manualmente nella barra dei menu, creando una nuova voce ed inserendo come comando livestation.Stumble Upon Toolbar

2 commenti:

  1. io nn riesco a eseguire i comandi sul mio notebook sul terminale per eseguire l'installazione
    potreste aiutarmi?

    RispondiElimina
  2. Hai dimenticato di dire che per eseguire il run vanno assegnati i premessi di esecuzione.
    Dopo il comando:
    cd /home/vostronomeutente/Desktop
    Va dato anche:
    chmod +x Livestation-(qui inserire numero versione).run

    Anonimo, prova così.
    Bel blog.

    RispondiElimina

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.