Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )
UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!
Ubuntu intrepid su chiavetta USB
Le chiavette USB sono da tempo diventate lo strumento piu' diffuso per lo scambio di dati tra diversi calcolatori. Il loro costo, unito alla praticità e velocità che le contraddistinguono, sta mettendo a dura prova gli altri supporti di archiviazione. Il loro uso si sta diffondendo anche come 'hard-disk' di ripristino, da utilizzare nel caso in cui si vogliono recuperare dati da sistemi operativi corrotti o danneggiati.
Ebbene, UBUNTU INTREPID IBEX 8.10 può essere installato su una chiavetta USB. Scorrendo il menu', Sistema -> Amministrazione, si può trovare la voce MAKE USB STARTUP DISK. All'esecuzione del programma vi troverete una finestra nella quale vi verrà chiesto di inserire il CD (o la sua immagine) e la chiavetta. Premendo su 'make startup disk' il sistema operativo verrà trasferito nella chiavetta USB. Niente male, vero??
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com
«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.
Nessun commento:
Posta un commento