Per installarlo scaricate ed installate, nell'ordine indicato, questi files:
File 1, File 2 e File 3
UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!
Il DFD è l’evento in cui si cerca di far conoscere al grande pubblico i vantaggi, le potenzialità e i valori che caratterizzano gli standard aperti, con particolare attenzione per i formati aperti per i documenti ( ODF, Open Document Format), ma non solo. E’ anche una ottima occasione per diffondere e promuovere programmi in grado di operare con gli standard aperti di cui sopra, tra cui anche OpenOffice, la “office suite” libera, veloce ed efficiente, in grado di soppiantare a pieno la sua alternativa proprietaria Microsoft.
La partecipazione all’evento è ovviamente aperta a tutti, con diversi livelli di coinvolgimento, e con numerosi argomenti presentati. Possono partecipare tutti, indipendentemente dal livello di preparazione posseduto, che si sia dei super esperti che dei neofiti completi, senza alcun tipo di prerequisito, se non la voglia di conoscere e di imparare.
Gnome Do è approdato da qualche giorno alla versione 0.8, diventando sempre di piu' uno strumento prezioso per tutti gli utenti di Gnome e di UBUNTU. Attraverso questo software avete la possibilità di lanciare velocemente applicazioni, installare pacchetti, navigare tra le immagini, cercare file e tanto altro ancora per via di innumerevoli plugin realizzati dagli sviluppatori del programma e dalla comunità che lo sostiene. Tra le novità apportate di recente vi è la possibilità di utilizzarlo come Dock. L'uso di Gnome Do secondo quest'ultima accezione è estremamente veloce e versatile e sembra stia dando qualche problema ad applicativi del calibro di Avant Windows Navigator che potrebbe perdere lo scettro di dockbar piu' diffusa.
Video Gnome do in azione:
su root@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com
«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.