Il sito si è trasferito. Attendere il reindirizzamento che avverra tra 7 secondi, per favore (se non parte premere qui )

UBUNTUWIN SI STA SPOSTANDO SU HTTP://UBUNTUWIN.ALTERVISTA.ORG . REGISTRATEVI NUMEROSI!!!

Un computer a 99 euro? Nella vita tutto è possibile

Il computer 'Abaco Primo' sta facendo parlare di se da qualche giorno, perché è il primo PC a costo veramente stracciato: costa solo 99 euro! Si tratta di un computer entry level, dotato del sistema operativo Xubuntu 8.04, ideale per i pochi esigenti, cioè per chi usa il computer prevalentemente per le applicazioni da ufficio (OpenOffice) e per la navigazione in Internet.
Se pensiamo che la stragrande maggioranza degli utenti inesperti non chiede di piu' ad un Personal Computer, Abaco ha fatto centro! Il prezzo di partenza sale un pochino comunque se si vuole aggiungere un hard disk piu' capiente, un masterizzatore, una buona webcam, una scheda wi-fi e soprattutto se non volete montarvi il computer da soli! Si sale di poco, ma si ottiene un computer completo ad un costo veramente irrisorio!Stumble Upon Toolbar

Ubuntu 9.04 beta

Avete provato la beta di UBUNTU 9.04? Vi ha soddisfatto? Passerete a UBUNTU 9.04 dopo il rilascio 'definitivo' ufficiale? Lasciate un vostro commento...Stumble Upon Toolbar

E' uscita la beta di UBUNTU 9.04

E' disponibile la beta di UBUNTU 9.04 JAUNTY JACKALOPE.

Tra i miglioramenti apportati, come già detto piu' volte:

- drastica riduzione dei tempi di avvio (boot);
- nuovo sistema di notifica;
- nuova versione di Gnome;

Vai al sito per scaricarlaStumble Upon Toolbar

Il futuro di Linux tra Gnome e Kde

Aspettando la nuova versione del Sistema Operativo di Canonical (Ubuntu 9.04), ci siamo domandati quale sarà il desktop environment del futuro. Gli utenti del forum di UBUNTU, nel quale abbiamo postato il nostro sondaggio, non hanno dubbi: Gnome è il futuro di Linux. Nonostante la nuova versione di KDE, gli utenti Linux sembrano propendere per l'eleganza e la 'pulizia' di Gnome, che si allontana maggiormente dall'aspetto grafico dei sistemi Microsoft.

Vedi il risultato in tempo realeStumble Upon Toolbar

Le caratteristiche di Gnome 2.26

Da alcuni giorni è stato rilasciato Gnome 2.26, il desktop manager installato di default sulla distro Ubuntu.

Tra le nuove caratteristiche implementate:
- Miglioramento della condivisione dei file tramite protocollo HTTP, WebDAV e Bluetooth;
- Evolution, il client di posta elettronica, supporta i file .PST di Microsoft;
- Migliorato il supporto per schermi multipli, adesso piu' accurato;
- Integrazione di Brasero, software leggero per la masterizzazione;
- Il lettore multimediale cerca i file dei sottotitoli automaticamente, scaricandoli;
- Empathy oltre alla videochat supporta il trasferimento dei file e le chat room;
- Integrata la funzione per il riconoscimento delle impronte digitali;
- Nuova barra degli indirizzi in Epiphany, browser nativo per Gnome.

Scarica la virtual machine per provare Gnome 2.26 in "VirtualBox"
Stumble Upon Toolbar

Il Veneto si smarca dal software proprietario

La Regione del Veneto con la legge n. 19 del 14 novembre 2008 sostiene il pluralismo informatico attraverso l'impiego e la diffusione di formati aperti e prediligendo l'uso di software libero: il software libero è visto come espressione del principio di economicità dell'amministrazione pubblica.
La legge ha influenza su tutti i soggetti pubblici (province, comuni, Comunità Montane) e privati controllati dalla Regione stessa (Società di servizi esternalizzate).
La sua portata è importante perché tutti i soggetti citati, laddove intendano avvalersi di un software non libero, saranno costretti a motivarne la scelta.
Sarà compito della Regione Veneto promuovere attività di formazione ed informazione sui nuovi software liberi adottati dirette alle amministrazioni locali ed alle piccole e medie imprese. Non solo, la promozione del software libero avverrà anche tramite la ricerca e lo sviluppo di applicativi da rilasciare sotto licenza libera e che possano quindi essere utilizzati da altre amministrazione.
Tra l'altro, dalla data di applicazione della legge, tutti i soggetti coinvolti hanno l'obbligo di utilizzare archivi elettronici che garantiscano l'interoperabilità e l'accesso ai dati: non ci potrà essere nessuna limitazione, sia essa tecnica o giuridica, derivante da marchi, brevetti o licenze. Il primo cambiamento evidente che accogliamo tutti con gioia è che finalmente tutte le amministrazioni avranno l'obbligo di impiegare almeno un formato di tipo aperto nella pubblicazione dei loro documenti.
Fonte: Ubuntu Newsletter 11/2009Stumble Upon Toolbar

Evviva! Chromium c'è!

Sul blog personale di Stefano Forenza è apparsa una bella notizia: esiste un repository da cui scaricare una daily build di Chromium, un progetto open source che cerca di riportare Google Chrome su Linux.

Procedura d'installazione da terminale:


gksudo gedit
/etc/apt/sources.list

aggiungere
deb http
://ppa.launchpad.net/chromium-daily/ppa/ubuntu intrepid main
deb
-src http://ppa.launchpad.net/chromium-daily/ppa/ubuntu intrepid main

sudo apt
-get update
sudo apt
-get install chromium-browserStumble Upon Toolbar

Bug di ext4

Dalla prossima "imminente" versione di UBUNTU gli utenti avranno la possibilità di optare per il file system ext4. Ebbene, va notato che recentemente è stato scoperto un bug secondo il quale il performante ext4 presenta ancora qualche problema tanto da causare cospicue perdite di dati.
Speriamo in un lavoro dei programmatori affinché anche questo baco possa essere risolto nel piu' breve tempo possibile.Stumble Upon Toolbar

Bloccare l'uso della tastiera

Bloccare l'uso della tastiera può tornare utile quando si vuole impedire ad un bambino di fare delle operazioni dannose digitando una sequenza di tasti casuale. Se volete mantenere integro il vostro sistema operativo e non esporlo a rischi potete utilizzare questa comoda applicazione scritta in perl, chiamata non a caso Lock Keyboard for Baby.

Per installarla:

- Scaricate questo script in una directory;
- Aprite il terminale e digitate:
cp /home/vostracartelladownload/lock-keyboard-for-baby.pl /usr/bin/lock-keyboard-for-baby.pl
- Poi aggiungete un collegamento all'applicazione sul pannello di ubuntu, cliccando col tasto destro del mouse -> aggiungi al pannello -> Lanciatore applicazioni personalizzato -> dare un nome al collegamento e in comando digitare : perl /usr/bin/lock-keyboard-for-baby.pl
- Confermare e chiudere tuttoStumble Upon Toolbar

Rendi utile il tuo movimento col mouse, usa EasyStroke!

L'utilizzo delle 'mouse gestures' è conosciuto da tempo su piattaforma Windows, soprattutto per quanto riguarda i tablet PC. Su Sourceforge esiste un progetto che vi consentirà di compiere comodamente delle operazioni senza coinvolgere minimamente la tastiera: ad esempio, potete fare dei copia/incolla o lanciare delle applicazioni direttamente col mouse!
Non ci credete? Allora sperimentate EasyStroke, una bella applicazione per Ubuntu.

Home page dell'applicazione

Scarica ed Installa la versione per intrepid 8.10 32 bit
Scarica ed Installa la versione per intrepid 8.10 64 bitStumble Upon Toolbar

Ubuntu 9.04 alpha 6

E' stata rilasciata ieri l'ultima Alpha di UBUNTU 9.04.
Potete scaricare l’ISO da Ubuntu.com. In attesa della versione beta che uscirà il 26 Marzo, ricordiamo che Jaunty Jackalope sarà rilasciato in data 23 Aprile: manca poco piu' di un mese!Stumble Upon Toolbar

Rapporto della gendarmeria francese sul software libero

A partire dal 2004 la Gendarmeria francese è passata al software libero: inizialmente attraverso il passaggio da MS Office ad Openoffice; successivamente, dal 2007, ha sostenuto il cambio radicale da Windows Vista ad Ubuntu Linux. I risultati, secondo quanto affermato dal tenente colonnello Xavier Guimard, che ha appena presentato un rendiconto dell'intera operazione riguardante la migrazione verso soluzioni open source, è ottimo: si pensi che solo il passaggio verso Firefox e Thunderbird ha garantito un'economia di spesa di 5 milioni di euro. Complessivamente si arriverà a 90.000 macchine entro il 2015 dotate di UBUNTU LINUX.
Quanti soldi potrebbero essere risparmiati in Italia, adottando software libero?? Dite la vostra. Fonte dell'informazioneStumble Upon Toolbar

Nuovo sistema di notifiche su intrepid ibex

Come già preannunciato, con la prossima versione di UBUNTU 9.04 Jaunty jackalope esordirà il nuovo sistema di notifiche, giudicato positivamente da migliaia di utenti sparsi in tutto il globo.
E' possibile installare in anteprima questo sistema su ubuntu 8.10 intrepid ibex seguendo questo tutorial. Ci sono ancora dei piccoli bug da risolvere: la guida è consigliata solo a chi attende 'intrepidamente' la prossima versione del sistema operativo.
Stumble Upon Toolbar

Un menu' per UBUNTU su google code

Ubuntu System Panel è un progetto open source ospitato su Google Code il cui obiettivo è quello di creare un menu' di grande effetto per utenti di UBUNTU. Di utilizzo immediato, supporta la ricerca, è ampiamente configurabile e può essere esteso attraverso dei plugin: insomma, è il menu' che mancava ad UBUNTU! Un pò laboriosa l'installazione, ma ne vale veramente la pena.

Andate sul terminale e digitate:
sudo apt-get install subversion
cd ~/Downloads/SVN
svn checkout http://ubuntu-system-panel.googlecode.com/svn/trunk/ ubuntu-system-panel
cd ubuntu-system-panel
./usp_update install fresh
Per chi utilizza Compiz occorre disattivare il Focus Prevention Level dalla scheda generale di Compiz Config.

Adesso dovete aggiungere ubuntu system panel ad un pannello di UBUNTU ed il gioco è fatto (tasto destro del mouse sul pannello -> aggiungi al pannello).Stumble Upon Toolbar

Cosa hai da fare oggi? Dillo con Tasque

Se dimentichi facilmente cosa devi fare nel corso della settimana o i tuoi appuntamenti quotidiani, c'è un software che ti viene incontro: Tasque.
Il programma è indicato per chi è abituato a scrivere continuamente POST-IT per ricordarsi le cose da fare, nonché per le persone che a causa di stress eccessivo sono soggette a cali di memoria.
Tasque
, semplice da utilizzare e da installare, è infatti un'applicazione che gestisce le famose to-do list, cioè le 'liste delle cose da fare'.

Installa tramite webStumble Upon Toolbar

Mini server da 5 Watt

E' grande come un normale trasformatore elettrico il nuovo Soc prodotto dalla Marvell; al suo interno troviamo: un processore da 1200MHz, un flash drive da 512Mb in grado di ospitare molte delle distribuzioni GNU/Linux esistenti e 512 Mb di memoria DRam. Tutto quello che serve per mettere in piedi un piccolo server capace di avviare qualsiasi servizio con il vantaggio di un consumo medio di 5watt durante il normale funzionamento, veramente pochi se messi a confronto con i 25-100Watt consumati da un normale Pc utilizzato come server casalingo. Grazie ad una interfaccia Gigabit ethernet ed alla presa USB 2.0 incorporate può essere una soluzione conveniente e versatile per utenti singoli o piccoli uffici ed aziende; gli usi che se ne possono fare sembrano essere limitati solo dalla nostra immaginazione: si va dal print servr al web server oppure, unendolo ad un harddisk esterno usb, può diventare un utile strumento per il backup dei dati... Il prezzo è accessibile ed a seconda della versione può andare da $49(circa €39) a $99 (circa €78) per la versione per sviluppatori. Fonte: newsletter di UbuntuStumble Upon Toolbar

Aggiornare la cache delle icone

Cambiando il tema di UBUNTU le icone non vengono subito aggiornate? Resettate la cache con questo comando.

Premete ALT+F2
digitate sudo gtk-update-icon-cache /usr/share/icons/gnome/

le icone verranno aggiornate immediatamente!Stumble Upon Toolbar

Vesti il desktop con la 'vecchia signora'!

Come promesso, in quest'altra tornata del campionato di Serie A, una nuova squadra invaderà i vostri desktop: è la volta della vecchia signora, della Juventus! Lo sfondo è disponibile in diversi formati: 800x600, 1024x768, 1600x1200

Download wallpaper
Stumble Upon Toolbar

Ubuntu come Windows Vista

Su technobazaar è disponibile un tutorial interessantissimo per modificare il tema di UBUNTU e renderlo praticamente uguale a quello di Windows Vista, sfruttando il decoratore emerald. L'installazione, pur prevedendo diversi step, è semplice in quanto sfrutta la tecnica drag&drop.

Vedi il tutorialStumble Upon Toolbar

Salva le schermate con Shutter

Shutter è a nostro avviso il miglior programma per fare degli screenshots, ovvero salvare l'intero schermo o delle sue parti come immagine grafica. L'aspetto che lo contraddistingue da altri software del suo genere è dato dalla possibilità di applicare degli effetti all'immagine salvata, grazie agli innumerevoli plugin presenti. L'applicazione può funzionare tranquillamente nell'area di notifica ed il suo funzionamento è molto semplice.

Installa tramite web scaricando in sequenza via getdeb:
lib canvas perl
shutterStumble Upon Toolbar

Bright Ubuntu: Il sistema operativo per diversamente abili

Un progetto tutto italiano quello di Bright Ubuntu, una distribuzione basata su UBUNTU destinata ai non vedenti e, piu' in generale, alle persone con disabilità. Ideata da Mirko Montecchiani, Responsabile Giovani dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Marche, con la collaborazione di Maurizio Mazzieri, un volontario dell'associazione, e del Rotary Club di Ancona, offre un'ampia gamma di prodotti open source, fruibili grazie alla sintesi vocale ed alla lente d'ingrandimento già preinstallata.

Presentazione in mp3

Home page della distribuzioneStumble Upon Toolbar

Un sindaco senza stress

Governare una città può rivelarsi un'esperienza difficile ma al tempo stesso gratificante. Diversi sono i problemi che possono presentarsi, dalla tassazione dei cittadini alle opere da realizzare. Se volete scoprire come sarebbe la vostra esperienza da sindaco, provate questo gioco divertente: LinCity-NG (è un clone del piu' famoso SimCity). Costruite edifici, strade, un'economia 'virtuale' solida: chissà un giorno potrebbe realmente tornarvi utile. Ah, i problemi non mancheranno: dagli incendi all'inquinamento, solo i migliori riusciranno a portare a termine il mandato!

Per installarlo via getdeb scarica:
lincity-ng-data
lincity-ngStumble Upon Toolbar

Formattare una chiavetta USB

Se desiderate formattare la vostra chiavetta USB o la vostra memory card SD/MMC, utilizzate questo semplice software: Gnome Format. Dotato di una semplice interfaccia, vi permette di ottenere un rapido risultato in pochi click. Tra le features del programma il pieno supporto del file system fat16/32 di Windows.

Installa tramite webStumble Upon Toolbar

Il nuovo sistema di notifica

E' ufficiale con UBUNTU 9.04 Jaunty Jackalope avremo a disposizione il nuovo sistema di notifica OSD ('On Screen Display'): ancora in fase di sviluppo, tuttavia, dovremo attendere ottobre con Karmik Koala per avere una versione piu' avanzata. Attendiamo comunque una rivoluzione massiccia dell'aspetto grafico di UBUNTU. La chicca che sarà introdotta ad ottobre rappresenta solo un primo stadio.Stumble Upon Toolbar

Secondo voi qual è il Desktop manager del futuro?

Nuovo sondaggio sul forum di UBUNTU presentato dal nostro blog. La domanda odierna è: Secondo voi qual è il Desktop manager del futuro?
Tra le risposte la possibilità di optare per Gnome, Kde, Xfce, Enlightment, Altro.
Per votare e verificare i risultati in tempo reale cliccate quiStumble Upon Toolbar

Quale aspetto di UBUNTU è da migliorare? (Sondaggio chiuso)

Come tutti ormai saprete il sondaggio proposto da UBUNTUWIN sul forum ufficiale della distribuzione, si è concluso. I voti espressi in totale sono stati 99.

Il sunto della situazione in termini di percentuale è il seguente:

Aspetto grafico: 26 voti (26,3%)
Supporto Hardware: 49 voti (49,3%)
Usabilità (facilità di utilizzo): 10 voti (10,1%)
Velocità di boot: 14 voti (14,1%)

L'esito del sondaggio è chiarissimo: il supporto hardware di UBUNTU è da migliorare. Questo a nostro avviso può essere fatto a condizione che Canonical stipuli degli accordi con i produttori hardware, a meno che il numero di utenti della distribuzione e di Linux piu' in generale lieviti velocemente, costringendo in tal modo le case hardware a prendere provvedimenti. Altra cosa emersa dal sondaggio è che l'aspetto attuale di UBUNTU non è gradito: su questo versante sembra che Canonical stia facendo già i primi passi (così come per la velocità di boot), muovendosi verso nuovi temi piu' belli da vedere. Sembra strano ma il miglioramento dell'usabilità, cioè la facilità di utilizzo del sistema operativo, è stata votata solo da 10 persone: ciò qualifica UBUNTU come sistema operativo facile da utilizzare, anche per i meno esperti. In fondo la finalità di UBUNTU è soddisfatta: rendere linux accessibile alle masse!Stumble Upon Toolbar

Floral Wall

Un nuovo sfondo è disponibile per tutti gli utenti di UBUNTUWIN: Floral Wall. Siamo quasi in primavera, Crisomolo ha pensato di farla esordire in anticipo sui vostri schermi!

Download WallpaperStumble Upon Toolbar

wxCam, registra dalla tua webcam su LINUX

wxCam è un software che consente di acquisire foto e video, in AVI o XVID, direttamente dalla tua webcam.
Le webcam supportate sono davvero tante : il software è compatibile sia con video4linux 1 che con la versione 2.
E' possibile regolare l'immagine, modificare la risoluzione ed applicare effetti (sfocatura, rumore, contorni...).
Tra le funzionalità spicca la rilevazione del movimento e la possibilità di definire 'aree sensibili', utili nel caso in cui si voglia creare 'sistema antifurto' personale.

Installa tramite webStumble Upon Toolbar

FacePad: scaricare interi album da Facebook

Facepad è un plugin per firefox che consente di scaricare un intero album da Facebook con un solo click! Se avete amici che condividono album su FB non perdetevi quest'occasione!

Vedere per credere.

Aggiungi a Firefox

Dopo aver aggiunto e riavviato Firefox, è sufficiente cliccare col tasto destro del mouse su un album di Facebook e selezionare 'Download Album with FacePAD'.Stumble Upon Toolbar

Qimo, derivata di UBUNTU per bambini 3+

Qimo è una derivata di UBUNTU destinata ai piu' piccoli, disegnata per utenti dai 3 anni in poi. La sua interfaccia, semplice e completamente ridisegnata, permette di lanciare giochi divertenti ed educativi al tempo stesso.Il prodotto è il frutto di QuinnCo, un'organizzazione no-profit che cerca di aiutare i bambini piu' bisognosi nell'apprendimento dell'informatica.

Per scaricare la distribuzioneStumble Upon Toolbar

XFCE 4.6

Per chi non lo sapesse, XFCE è un desktop manager leggero, che può sostituire i validissimi Gnome e Kde.
Da poco è uscita la versione 4.6 che, oltre a correggere numerosi bug della versione precedente, introduce notevoli migliorie nella gestione delle icone sul desktop, la possibilità di montare volumi cifrati, un aggiornamento del pannello di controllo, un nuovo session-manager ed un mixer sonoro.
Ricordiamo a tutti che XFCE, consigliato anche per computer poco potenti, data la sua leggerezza, è incluso di default nella distro XUBUNTU.

Per maggiori informazioniStumble Upon Toolbar

Asunder: passa la tua musica sul disco rigido!

Quanti di voi dispongono di un archivio di CD musicali che rischia di finire nel dimenticatoio? Come evitare che tutti i nostri ricordi digitali vengano oscurati? Facendo una copia sull'hard disk, convertendoli contestualmente in mp3. Questa è la strada migliore per crearsi un proprio archivio digitale.
Esistono diversi programmi per svolgere tale compito, uno di questi è Asunder, applicazione che consente di 'rippare' CD Audio in MP3, OGG, FLAC e WAV.

Installa tramite webStumble Upon Toolbar

Ancora su DO! Piccolo tutorial

Come già detto in un precedente post, dopo averlo provato non si può piu' rinunciare a Gnome Do!

Questo software permette di avviare velocemente tramite tastiera le applicazioni installate e a svolgere rapidamente diverse operazioni. In pratica si fa prima a farlo che a dirlo!
Dopo l'installazione (la si può fare da Synaptic) il percorso da seguire per avviarlo è:

Applicazioni -> Accessori -> GNOME DO

Questa operazione può essere eseguita solo la prima volta se si sceglie tra le "preferenze" di avviare il programma all'accesso. Inoltre bisogna scegliere quali plugin attivare per la ricerca (Files and Folder, Firefox, GNOME Terminal, Google Calculator, Pidgin, Rhythmbox, ecc.). In sostanza tuttò ciò che si ritiene opportuno inserire per le ricerche.

Per aprirlo è sufficiente digitare:

Super + space (Super è il tasto con la bandierina di Windows)

A questo punto non resta altro che scrivere cosa si cerca.
Supponiamo di voler aprire il terminale (precedentemente attivato nell'area plugin); basta scrivere "terminale" e premere Invio. Possono bastare anche le prime lettere o addirittura la "t"!


Identici comandi anche per l'apertura di un programma o di una cartella (se si volesse ascoltare una canzone è sufficiente sceglierla con le frecce direzionali e si apre automaticamente il programma di esecuzione).


Può essere aperta una pagina web inserita nei segnalibri senza aver avviato precedentemente Firefox, oppure scrivere il nome di un amico presente nella rubrica di Pidgin e cominciare subito a chattare.

Può essere effettuata la conversione di unità di misura con la seguente sintassi, esempio:
1 euro in usd


Insomma, gli esempi sono molteplici e non resta altro che cominciare a provare. Ci si renderà subito conto dell'utilità di questo software, e se l'obiettivo che abbiamo è la rapidità e la facilità di accesso a ciò che desideriamo, questo è proprio quello che fa al caso nostro!
Stumble Upon Toolbar

Iscriviti al nostro gruppo su FACEBOOK

Ricordiamo a tutti che il gruppo di UBUNTUWIN è su Facebook. Chiunque voglia condividere con noi l'interesse per l'open source ed il software libero è invitato ad iscriversi.Stumble Upon Toolbar

Darkside of

Ballbuster ha preparato un nuovo sfondo dark per il vostro desktop. Il pinguino suona tra i colori dell'arcobaleno e l'oscurità: chissà possa fare al vostro caso! Un vostro commento è gradito!

Download WallpaperStumble Upon Toolbar

Windows 7 in commercio entro settembre

Secondo molti esperti del settore il lancio di Windows 7 potrebbe essere fatto già entro la fine dell'anno. Molti si chiedono l'impatto che potrà avere sul mercato il nuovo sistema operativo di casa Microsoft e si interrogano sul possibile freno che potrebbero riscontrare parallelamente Linux e Mac OS X. Il rilascio di Ubuntu 9.04 che introduce le novità di cui già abbiamo parlato, tra cui ext 4 e la riduzione dei tempi di boot, sarà sufficiente per bloccare l'avanzata di Windows Seven, apprezzato anche da Mark Shuttleworth, patron di UBUNTU?Stumble Upon Toolbar

Cosa si fa stasera in Tv?

Per conoscere la programmazione televisiva via internet, il team di UBUNTUWIN vi consiglia di sintonizzarvi sul sito tv.lospettacolo.it e cliccare sul menu' di sinistra 'Serata Tv'.
Visto che le trasmissioni interessanti scarseggiano ultimamente, abbiamo pensato di consigliarvi un link per aiutarvi a trovare il meglio dell'offerta televisiva.Stumble Upon Toolbar

Metodo semplice per visualizzare il meteo

Su UBUNTU esiste un metodo molto semplice per visualizzare la temperatura della propria città sul proprio desktop. Infatti l'applet orologio, quella che mostra la data e l'ora per intenderci, dispone di una funzione meteo attivabile nel seguente modo:
- cliccare il tasto destro sulla data/ora nel pannello di gnome;
- selezionare preferenze;
- andare nella scheda località;
- cliccare su aggiungi e scrivere la propria città;
- selezionarla, premere OK e chiudere.

Se tutto è andato bene dovreste vedere il meteo accanto alla data e l'ora nel pannello.Stumble Upon Toolbar

Soccer Wallpaper: si inizia...

Per tre domeniche consecutive vi presenteremo gli sfondi delle squadre di calcio italiane piu' blasonate, pensati e realizzati per voi da Crisomolo. Come è logico partiamo dal vertice della classifica della serie A, dall'Internazionale!
Se siete tra i tanti tifosi dell'Inter sparsi in tutto il mondo ne rimarrete entusiasti.
Risoluzioni disponibili: 1600x1200, 1024x768,800x600

Download 'Inter soccer wallpaper'Stumble Upon Toolbar

Ballbuster, nuova header

Da oggi UBUNTUWIN ha una nuova header, realizzata da ballbuster, appena inserito nel nostro team. Noi la troviamo fantastica, speriamo sia anche di vostro gradimento.Stumble Upon Toolbar

mBook, un piccolo grande pc ultra portatile

mBook è un pc ultraportatile ottimizzato per la lettura degli ebook. Dotato di un processore intel Atom a 1,1 ghz, di una ram fino a 1 gb di memoria e di un hd nand flash da 8-32 Gb, pesa solamente 315 grammi. Ha tutto l'occorrente per potersi collegare ad internet, Wi-fi 802.11 (54 mb/s), Bluetooth, supporto WiMax e 3G. Il sistema operativo installato può essere Windows o Linux. L'autonomia? 5 ore!

Per ulteriori informazioniStumble Upon Toolbar

@2009 UBUNTUWIN - Email: ubuntuwinadmin@gmail.com

«UBUNTUWIN è fatto da un team che opera gratuitamente e si occupa del blog saltuariamente. Esso è raccoglitore di appunti sul modo Linux che non rappresenta assolutamente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Il team di Ubuntuwin declina ogni responsabilità riguardante eventuali danni recati dai post redatti. Chiunque può chiedere la rimozione di POST qualora ci siano dei motivi validi.